Selezioni di Farmaè per giovani esperti in marketing digitale: come candidarsi – Il Tirreno

Riccardo Iacometti

Ma tra le figure che la società cerca ci sono anche amministrativi, ingegneri. Verranno inserite in un organico in crescita dal 2020: oltre 200 dipendenti

VIAREGGIO. Marketing manager, specialisti del mondo digitale (dal digital marketing agli ingegneri informatici), ingegneri gestionali, dirigenti amministrativi, responsabili per la logistica, buyers per l’ufficio acquisti. Sono solo alcune delle figure ricercate da Farmaè, l’azienda di Viareggio fondata da Riccardo Iacometti nel 2014 – dopo l’incontro con Alberto Maglione e la sua web agency Valnan – che oggi è leader incontrastato in Italia nel settore “salute e benessere” per le vendite online.

Quotata in borsa dal 2019 con un capitale attuale che ha raggiunto i 65 milioni e che punta realisticamente – attraverso una progressiva crescita prevista in 5 anni – a raggiungere quota 500 milioni, Farmaè è una realtà viareggina che già recita un ruolo da colosso nazionale in un campo ancora poco radicalizzato in Italia (a differenza di paesi come Germania e Regno Unito) e che punta ad internazionalizzarsi. I dati d’altra parte parlano chiaro: dalla sua fondazione nel 2014 Farmaè è arrivata a compiere (a chiusura del 2020) una crescita di fatturato pari all’81 per cento, attestandosi come realtà di rilievo in Italia attraverso un sito che nello scorso anno ha registrato 40 milioni di visitatori e gestito più di 8 milioni di prodotti.

Oggi Farmaè è una realtà che conta circa 200 dipendenti (di cui il 75 per cento si tratta di donne). E che anche sotto il profilo occupazionale non accenna a frenarsi, ma anzi rilancia: dal giugno 2020 al giugno 2021 l’intero gruppo ha assunto 45 nuove persone, aumentando in un anno di quasi un terzo l’organico aziendale.

«Un’azienda è fatta di persone – dichiara Iacometti – per questo a tutti i nostri dipendenti garantiamo fin da subito un welfare di alto livello e disponibilità a venire incontro alle l esigenze per fornire il miglior ambiente dove poter lavorare e raggiungere il massimo rendimento sia personale, con importanti possibilità di carriera e premialità, che aziendale».

Ma quali sono le figure su cui punta la famiglia Iacometti per la propria azienda? «Siamo una realtà che è pronta a scommettere sulle nuove generazioni – spiega il fondatore – al di là delle posizioni di marketing manager, per cui serve evidentemente personale più esperto, il nostro target sono i giovani neo-laureati: persone preparate, con buona conoscenza della lingua inglese e pronte ad affrontare il mondo del lavoro. Per questo noi già forniamo formazione interna ed esterna all’azienda. E puntiamo – annuncia – a creare entro fine anno, quando le restrizioni anti-Covid saranno minori, una collaborazione con l’Università di Pisa. Anche per incentivare le potenzialità dei giovani».

Le candidature sono tutt’ora aperte: per presentare il proprio curriculum e la domanda di assunzione è sufficiente compilare l’apposito form online disponibile attraverso la sezione “Lavora con noi” del sito www.farmae.it. –

© RIPRODUZIONE RISERVATA



from WordPress https://ift.tt/3wPnMCX
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti