Imprese, Bonaccini visita la Easysnap Technology – il Resto del Carlino

Ieri il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha visitato la sede di Easysnap Technology, azienda che produce bustine monodose dotate di un sistema innovativo e brevettato di apertura facilitata: la tecnologia Easysnap. Già vincitrice nel 2015 del Premio Paolo Mascagni, promosso da Confindustria Emilia, l’azienda ha sempre mantenuto il suo orientamento fortemente…

Ieri il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha visitato la sede di Easysnap Technology, azienda che produce bustine monodose dotate di un sistema innovativo e brevettato di apertura facilitata: la tecnologia Easysnap. Già vincitrice nel 2015 del Premio Paolo Mascagni, promosso da Confindustria Emilia, l’azienda ha sempre mantenuto il suo orientamento fortemente innovativo che le ha permesso di arrivare a sintetizzare in un unico prodotto tre concetti chiave relativi al packaging: sostenibilità, facilità d’uso e inclusività e a realizzare oltre 20 brevetti; Easysnap è infatti ora un monodose che si apre con una mano sola costituito da oltre l’80% di carta.

Di recente Easysnap Technology è entrata a far parte di Guala Pack Spa, storica azienda nel settore del packaging flessibile, con sede ad Alessandria e stabilimenti in tutto il mondo, anche nella vicina Piacenza. Easysnap Technology è quindi una realtà industriale del tutto ’Made in Emilia-Romagna’ e che deve gran parte del suo successo al territorio in cui è nata. “Easysnap è figlia del sistema Emilia-Romagna – ha sottolineato Andrea Taglini, amministratore delegato di Easysnap Technology. – Da un lato, per il supporto e il sostegno fornito dalle sue istituzioni, a partire dalla Camera di Commercio per i finanziamenti iniziali, i tanti aiuti del sistema regionale per l’export, i servizi e il supporto operativo di Confindustria Emilia; dall’altro, le competenze del settore del packaging e le tante imprese e persone del territorio rendono possibile innovare anche in periodi difficili”. “Oggi la visita del presidente Bonaccini ci onora. Tramite la sua presenza vogliamo indirizzare il nostro ringraziamento alla Regione e condividere un momento di grande soddisfazione per essere entrati a far parte del gruppo Gualapack con un prodotto monodose altamente innovativo e sostenibile”, conclude Andrea Taglini.



from WordPress https://ift.tt/36sHJnI
via IFTTT

Posta un commento

0 Commenti