6 pratiche SEO On-Page per classificare bene la tua pagina – Trend-online.com

Dopo aver consultato decine di articoli, guide e riferimenti sulla SEO , devi essere motivato ad ottenere i risultati delle tue pratiche SEO, giusto? Hai pagato una cifra esorbitante per la strategia dei contenuti, un sito Web allettante, l’assunzione di un esperto SEO. Ma anche dopo tutto l’investimento, il tuo piano per ottenere traffico e risultati si sgretola.

Qual ​​è la soluzione? 

Bene, amico mio, non hai ancora fatto nulla. Se hai bisogno di mostrare la tua presenza, Seo on-page è ciò che fa per te. Non è abbastanza battere le mani perché le tecniche SEO sulla tua pagina generino carichi di traffico organico. Sappiamo che il traffico organico proveniente dai motori di ricerca è senza dubbio la fonte di traffico più significativa e se il sito web si posiziona più in alto, allora il cielo non ha limiti per te.

La ciliegina sulla torta è con la SEO on-page; puoi scegliere il tuo pubblico, i visitatori della pagina. Puoi scegliere gli argomenti e raggiungere l’obiettivo finale. In poche parole, le pratiche SEO on-page sono a lungo termine, per cui non è necessario fare molto una volta terminato.

Ma prima di passare alla Audit SEO on-page, cerchiamo di capire che cos’è la SEO on-page?

Cos’è la SEO on-page?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è la tecnica per ottimizzare i contenuti del tuo sito web per posizionarti più in alto nel ranking di ricerca con le parole chiave rilevanti per l’azienda che stai prendendo di mira. È divisa in due tipi: SEO on-page e SEO off-page.

Seo on-page

La SEO on-page sta ottimizzando gli elementi dei siti web che potrebbero essere contenuti di pagine web, codice HTML, immagini video per renderli facilmente individuabili. L’ottimizzazione delle pagine del sito web è completamente sotto il tuo controllo.

SEO off-page

Rende il tuo sito web più in alto nelle classifiche dei motori di ricerca rendendolo rilevabile l’utilizzo di fattori esterni al tuo sito web. I fattori esterni potrebbero essere i post degli ospiti, i video YouTube e un insieme di altre forme di >formati dei contenuti

L’algoritmo di Google classifica qualsiasi sito web in base a tecniche SEO on-page e off-page. In questo articolo, discutiamo della SEO on-Page.

Perché è importante?

Svolge il ruolo di mostrare a Google come questo sito Web sta apportando valore al pubblico di destinazione e ai clienti. Se il capo Google lo approva, non si torna indietro. 

Lo sforzo di creare un sito web non è sufficiente se il contenuto e il valore non sono diffusi correttamente. Dovremmo ottimizzarlo per raggiungere il pubblico di destinazione e i robot dei motori di ricerca. Quindi, l’ottimizzazione è la chiave! Perché quello che fa la SEO on-page, niente può farlo.

  • Rende il sito Web incredibilmente efficiente dal punto di vista SEO
  • Ottieni traffico più mirato e pertinente 
  • Una volta fatto, non devi tornare indietro
  • Richiede un’usabilità eccezionale, il che significa che le persone finiranno per apprezzare il tuo sito web. 
  • È completamente sicuro

Scopriamo le pratiche imbattibili per la SEO on-Page che funzionano in modo promettente bene. 

1. Utilizzo delle parole chiave nei tag del titolo e nella meta descrizione 

Molti di voi potrebbero seguire questa tattica, ma coloro che vivono ancora sotto la roccia dovrebbero implementare le pratiche SEO on-page. Non dimenticare che la parola chiave è ancora il fondamento della SEO. Le parole chiave mostrano a Google di cosa tratta questa pagina. Pertanto, è fondamentale posizionarlo in punti in cui i bot di ricerca di Google potrebbero individuarli — ovver nel tag-title e nelle meta descrizioni.

Come sai, il tag title e meta descrizioni rappresentano le classifiche di ricerca. Il grassetto in alto è il tag del titolo che vedi nel browser del sito web mentre la meta descrizione la troverai nei risultati di Google.

Qui stai creando una corretta architettura del sito web. Cerca di includere la stessa parola chiave nell’H1 della tua pagina web per inserire la parola chiave punch e segnalare a Google la parola chiave per cui stai cercando di classificarti.

Il tag del titolo e la meta descrizione sono in genere contrassegnati dalla pagina che stai ottimizzando; pertanto, non verranno visualizzati per i visitatori. La ricetta segreta per le best practice SEO è inserire una parola chiave nel tag del titolo e nella meta descrizione, quindi ottimizzarle per il posizionamento. 

In seguito ottimizzali per i click-through apportando più valore ai contenuti. I tag title univoci e le meta descrizioni sulle varie pagine dei siti Web migliorano l’usabilità del sito Web per l’autenticità. 

Cose su cui riflettere 

  • I tag del titolo devono essere inferiori a 60 caratteri 
  • Meta descrizione inferiore a 160 caratteri 

Assicurati di utilizzare una parola chiave univoca per l’URL di una pagina web. Non puoi mai ripetere la parola chiave per un altro titolo o intestazione H1.

2. URL brevi e descrittivi

Per eseguire la scansione fino al posizionamento nei motori di ricerca, un URL breve è vincente. Rendilo idilliaco. Non necessariamente così prolisso come il titolo, ma descrittivo, significativo e BREVE. Poche parole chiave principali separate da trattini richiedono una combinazione perfetta di URL.

Inoltre, non significa esagerare e includere una pletora di parole chiave. Astenersi da ciò che hai usato per i tag del titolo e la meta descrizione. 

Potrebbe sembrare una versione più corta del tag title, e va bene così.

Anche guardando l’URL, dovrebbe dare un senso di informazione; che qualcosa di utile c’è nella pagina web. Consente a un utente di fare clic sul collegamento e acquisire un senso di autenticità. Ottimizza gli URL e tieni a mente queste cose.

  • Usa URL brevi ma significativi
  • Includi la parola chiave principale 
  • Separalo con un trattino
  • Usa lettere minuscole 

3. Tag Alt immagine

Un sito Web combina tutto: contenuti, immagini, video, grafica, icone e altro ancora.

Come sai, i motori di ricerca potrebbero non vedere le immagini. 

Quindi, invia il messaggio agli dei del posizionamento nei motori di ricerca di cosa tratta questa immagine.

Rendi attraente l’immagine perché i motori di ricerca non possono vedere, ma possono leggere.

Non solo, il tag Alt rende il sito web una risorsa preziosa per le persone con problemi di vista, dato che ci sono anche tag alt sulle immagini. 

Se lo sai, ci sono 20% ricerche su Google per immagini, wow! Riesci a immaginare quanto sarebbe prolifico cercare l’immagine utilizzando un tag alt. 

Risveglia le masse con il messaggio che hai contenuti fantastici insieme a immagini allettanti. Per l’e-commerce, il tag alt dell’immagine è oro.

Inserisci il testo nel tag alt e descrivi l’immagine. 

 4. Collegamento interno 

Il potere dei link interni è fenomenale. Immagina solo che la tua pagina web tragga vantaggio dal collegamento legittimo con altre pagine riconosciute. 

Ad esempio, quando menzioni un servizio o parli ampiamente di qualcosa, puoi collegarlo a una pagina web appropriata. Ti sei mai chiesto perché i collegamenti interni e la SEO di Wikipedia sono così forti? Bene, hai la risposta.

La SEO viene spesso trascurata e se piccoli aggiustamenti possono fare una grande differenza, perché no?

Crea un’impressione ai motori di ricerca di Google di come una parola chiave sia essenziale per la tua attività come link text. È il potere del link building nei passaggi SEO on-page. Con il collegamento interno, i visitatori hanno più possibilità di passare sul tuo sito web e non c’è niente di meglio di un visitatore a lungo raggio perché aiuta Google a eseguire la scansione e l’indicizzazione delle pagine del tuo sito.

Offre inoltre a Google più tempo per assorbire le informazioni sul tuo sito web e potrebbe classificarlo più in alto.

Al contrario, non pensare di ingannare i motori di ricerca poiché sono ben consapevoli delle tue azioni e attività. Inserisci i link dove necessario perché esagerare con i link interni ti farà solo diventare spam.

5. Un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili 

Siamo tutti incollati agli schermi e testimoni degli schermi mobili accessibili per tutte le abbuffate. Giusto?

Quindi, il tuo sito web è ottimizzato per i dispositivi mobili? Con oltre il 50% del traffico generato dai telefoni cellulari, rendere il tuo sito web/blog ottimizzato per i dispositivi mobili è fondamentale. Se non lo sai, Google dà una preferenza particolare al pubblico dei dispositivi mobili e con l’aumento degli utenti mobili, sembra arrivare al cielo.

Nell’ottimizzazione SEO on-page, verifica la compatibilità con i dispositivi mobili del tuo blog. Esistono molti strumenti gratuiti per eseguire un test e analizzare la posizione del sito web. L’importanza della SEO on-Page è enorme e ogni azienda se ne rende conto.

6. Avvolgi i tuoi titoli in H1 e H2

Gli spider di Google tengono traccia della struttura dei contenuti e danno un pollice in su se è ben organizzata secondo i criteri di Google. H1 e H2 aiutano ad attirare l’attenzione sulla gerarchia della pagina e sul titolo che hai utilizzato per inquadrare il contenuto. 

Titoli e sottotitoli danno anche un’idea al pubblico dei contenuti in arrivo. Inoltre, comprendi che Google restringe attivamente i contenuti creando un’esperienza utente positiva. I contenuti devono essere ben strutturati, facilmente digeribili e devono avere un flusso continuo. In mezzo a tutto ciò, ricorda che stai creando contenuti per l’utente.

Ricorda che i contenuti con una gerarchia chiara e una strutturazione semplice hanno sempre un rendimento elevato.

Conclusioni

Non è necessario essere un esperto SEO per classificare il tuo sito web nelle SERP. Sarebbe meglio concentrarsi sulla comprensione di base dei concetti SEO e su come Google Algorithm cerca un contenuto.

Armati dell’essenziale e crea contenuti in base ai parametri per rendere i tuoi contenuti virali e di ottima qualità. I fattori SEO sulla pagina rendono innegabilmente possibile il rendimento dei tuoi contenuti.



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