
Federica Tombini Da Seriate a Londra, a 33 anni esperta in digital marketing con il promoter «Aeg Presents» «La vita riparte anche con i concerti internazionali». «Ogni concerto per me è come se fosse la prima volta». Federica Tombini, nata a Seriate e cresciuta ad Alzano Lombardo, residente a Londra da ormai 8 anni, racconta così quasi ancora non ci credesse, il suo ruolo nel mondo del digital marketing dell’industria musicale che la porta spesso sotto i palchi delle migliori band internazionali.
O, per usare le parole di «I Believe in a Thing Called Love», canzone di uno dei gruppi con cui lavora Federica, i The Darkness, «Non posso spiegare tutti i sentimenti che mi fai provare. Il mio cuore è fuori giri». «Mi sono trasferita a Londra nel 2012 perché volevo trovare occupazione nella musica, e per fare questo lavoro Londra è il luogo ideale. Ho studiato allo Iulm: quando ho frequentato io l’università non c’erano lauree solo in musica – che stanno nascendo ora – quindi avevo optato per una specializzazione in musica, cinema e arte. A Londra, poi, mi sono buttata.
Dopo essermi destreggiata tra lavoretti part-time e qualche anno di gavetta con orari assurdi nell’agenzia di produzione di concerti fondata dal tour manager dei Muse, mi sono specializzata in digital marketing all’interno del team della Universal Music, che mi ha aperto le porte verso il mondo della musica internazionale». Con l’intenzione di tornare a lavorare nel settore della musica live, «sono entrata a far parte del Southbank Centre, una delle storiche sale da concerto di Londra, dove ho diretto la campagna di marketing per la promozione della venticinquesima edizione del festival di musica contemporanea Meltdown, lavorando a fianco dei manager e agenti di Robert Smith, frontman dei The Cure, e delle varie band coinvolte nel festival come Placebo, Nine Inch Nails e Deftones.
Accedi per leggere gratuitamente l’intero articolo e tutti gli approfondimenti. Inserisci username e password del tuo account.
from WordPress https://ift.tt/3lJSWcw
via IFTTT
0 Commenti